Istruzioni

COME PARTECIPARE

L'utilizzo della piattaforma e' molto semplice: e' sufficiente seguire le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che l'utente ricevera'. Per concludere il percorso formativo, e' necessario completare la sequenza di step, rispettando l'ordine in cui vengono proposti.

REGISTRAZIONE

La registrazione al sito va eseguita solo la prima volta ed e' indispensabile per poter richiedere la partecipazione ai corsi.

Una volta inseriti i propri dati personali e professionali ed effettuata la registrazione, l'utente ricevera' all'indirizzo di posta elettronica un'e-mail di conferma. Per attivare la registrazione e' sufficiente cliccare sul link riportato nell'e-mail.

ACCESSO / ISCRIZIONE AD UN CORSO

Effettuare il login, inserendo e-mail e password scelte in fase di registrazione.

Accedere alla sezione "Catalogo" e consultare i corsi disponibili; cliccando sul corso di proprio interesse e' possibile consultare la relativa scheda.

Cliccare quindi sul bottone ISCRIVITI nella scheda del corso per iscriversi al corso. In caso si abbia a disposizione un codice alfanumerico per sbloccare l'accesso al corso, e' possibile inserirlo in questa fase o nell'area "Il mio pannello" (in alto a destra) per accedervi gratuitamente.

SVOLGIMENTO DI UN CORSO

Lo svolgimento del corso e' suddiviso in più fasi, numerate in ordine crescente. Possono essere presenti uno o piu' Moduli Formativi riservati allo studio e uno o piu' test di valutazione.

In caso sia previsto dalla normativa, puo' essere richiesta la compilazione di questionari sulla qualita' del corso. Infine, se in programma, sara' possibile scaricare attestati/certificati del corso.